La ditta VAIA Snc nasce nel lontano 1948 ad opera del Sig. Severino Vaia
Tutto ebbe inizio con la costruzione di carri a trazione animale completamente in legno.
Successivamente la produzione si amplia con la costruzione anche di carribotti spandiliquame, anch’essi completamente in legno.
SVILUPPO CONTINUO
ED INNOVATIVO
1948
Nascita dell’azienda VAIA SEVERINO
1960
Intorno agli anni 60 le innovazioni siderurgiche e la fuga dei contadini dalle campagne alle città industrializzate favorirono lo sviluppo nel settore della meccanizzazione agricola: in particolare con l’avvento dei profilati in ferro risulta più facile costruire telai e assali per mezzi meccanici sempre più capaci di sopperire alla mancanza di manodopera.
1975
L’ulteriore sviluppo della nostra Azienda, coincide con l’inserimento dei due figli prima Tiziano e successivamente Fernando, che introducono novità e freschezza nel ciclo produttivo e avviano l’azienda ad un processo di modernizzazione al passo con i tempi.
1980
Nel 1980 vengono costruiti i nuovi capannoni per una superficie coperta di 2.600 m2 muniti di gru a ponte sospeso per la movimentazione dei materiali e vengono introdotte macchine utensili a controllo numerico(presse, trance, torni).
1985
Vaia cambia nome e diventa VAIA SNC
1990
Fra il 1990 e il 1994 viene ancora aumentata la superficie coperta per altri 3.200 m2 e si introducono altre macchine utensili: un centro lavoro e un taglio al plasma, che completano il salto di qualità dell’Azienda.
OGGI
Dal 2015 siamo VAIA SRL.
Dal punto di vista commerciale, la nostra produzione è stata destinata per oltre il 90% alla Comunita’ Europea.
Un grande VALORE
Per noi questo non significa solo progettare e realizzare macchine agricole, ma anche cooperare e migliorare attraverso le segnalazioni e i bisogni sempre più crescenti e particolari dei nostri clienti così da facilitarne il lavoro, perché questo è il nostro compito.
Siamo in grado di dare risposte tempestive in ogni occasione, perché la fiducia dei nostri clienti costituisce uno dei pilastri fondamentali per la nostra azienda, senza la quale non sarebbe possibile e non avrebbe senso continuare ad operare sul mercato.
Obiettivi solidi e concreti come i nostri prodotti
L’esperienza lavorativa degli anni precedenti, lo spazio a disposizione ed i macchinari di prima qualità ci hanno permesso di acquisire buona fetta del mercato italiano.